Privacy Policysub-line chef red

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Food as Therapy., con sede legale in Via B. Davanzati, 33 - 20158 Milano, in qualità di titolare del trattamento, informa gli utenti che il trattamento di dati personali avviene secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza, adempiendo alle disposizioni vigenti in materia di privacy, per garantire l’integrità la riservatezza e la disponibilità dei dati trattati.

Quali tipi di dati raccogliamo?

Tramite il sito https://foodastherapy.it/ vengono raccolti e trattati, in modo autonomo o tramite terze parti, i seguenti dati:

  • Dati forniti dagli utenti

Nome, cognome, email, indirizzo di consegna, CAP, città di consegna, numero di telefono cellulare

  • Cookie come da Cookie Policy

I dati degli utenti vengono inseriti mediante l’ordine.

Finalità del trattamento - Come utilizziamo i dati raccolti?

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti i nostri servizi, per garantirtene l’accesso e migliorarne l’erogazione, nonché per informarti sulle nostre attività.

In particolare, vengono utilizzati dati per:

  • l’identificazione dell’utente - necessaria per l’accesso al sito e ai prodotti e servizi dedicati, nonché per le attività a supporto dell’utente;
  • il completamento dell’ordine e la gestione dell’incasso (prevalentemente con mezzi automatizzati ma anche in contanti alla consegna) - con le dovute misure di controllo e sicurezza sull’operazione;
  • la preparazione e consegna degli ordini;
  • la gestione della fatturazione degli ordini ed il completamento dei processi amministrativi e fiscali collegati;
  • l’assistenza post-vendita e la gestione delle richieste di supporto e contatto;
  • lo sviluppo delle attività di marketing

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta dati personali relativi all’utente nei casi riportati di seguito:

  • il trattamento è necessario all'esecuzione del contratto di cui al servizio Food as Therapy con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche in fase di registrazione;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare (come le attività di marketing diretto sul cliente già acquisito).

Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Food ad Therapy snc. - l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’erogazione del servizio stesso. È invece facoltativo per le finalità promozionali - l’eventuale rifiuto di prestare il consenso per finalità promozionali o di profilazione non ha conseguenze sull’erogazione di servizi.
Se si forniscono i dati personali di soggetti terzi l’utente deve essere sicuro che questi soggetti siano adeguatamente informati.

Chi sono i soggetti del trattamento?

Food as Therapy snc
Via B. Davanzati, 33 - 20158 Milano
https://foodastherapy.it/
Indirizzo email del Titolare: info@foodastherapy.it

Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

Food as Therapy snc garantisce e agevola gli interessati al ricorso effettivo per i diritti di cui agli artt. 15 (accesso), 16 (rettifica), 17 (cancellazione), 18 (limitazioni al trattamento), 20 (portabilità dei dati), 21(opposizione), del Reg. UE 679/2016 (“GDPR”). Contatta il titolare a foodastherapy.ita@gmail.com.. In qualsiasi momento è possibile revocare i consensi relativi alle finalità promozionali di eventi o attività.

Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario all’adempimento delle finalità oggetto dello specifico trattamento, nel rispetto della privacy e delle normative vigenti

Più precisamente:

  • i Dati finanziari e contabili (ad es. ordini, fatture, pagamenti, rimborsi ecc.) vengono conservati per la durata richiesta dalle leggi fiscali e contabili applicabili e al massimo per 10 anni;
  • i dati necessari per le attività promozionali o di marketing anche eventualmente con profilazione sono trattati sempre con il consenso dell’utente in fase di registrazione e al massimo per due anni dall’ultima interazione sollecitata dal cliente.
  • tutti i contenuti generati dagli utenti (ad esempio prodotti acquistati, pattern di comportamento) sono resi anonimi, ma rimangono disponibili per le nostre analisi in maniera aggregata.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine, il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche alle modalità di trattamento dei dati forniti dall’utente, il Titolare avviserà celermente e con massima evidenza.

Versione aggiornata al 27/08/2020